venerdì 30 settembre 2011

assignments: let's start

..finalmente mi appropinquo allo svolgere i nostri "compiti" (ma stavolta tolgo a questa parola l'antipatica accezione da scuola dell'obbligo, poiché ho trovato interessate e quantomeno utile quello che sono andato a fare), ed essendo stranamente un po' in ritardo, diciamo 3-4 mesi a giudicare dai commenti sui post dell'assignment 6, ho deciso di cominciare proprio dal fondo, dall'ultimo assignment, quello riferito a PubMed, dalla sua enorme potenzialità fino ai limiti che gli sono posti dal dilagare del copyright lucrativo. mi sono lanciato nell'esplorazione (casuale al momento, non avendo basi specifiche per poter comprendere al meglio quanto trovato) trovandomi sovrastato dall'enorme mole di dati che il "search" mi propinava; fatta di necessità virtù mi sono messo ad apprendere l'uso dei "limits" e dell'"advanced search", trovandovi alcuni strumenti validi alleati... sicuramente probabilmente possibilmente molto in futuro, per adesso mi hanno messo in testa un progetto che vi verrà riferito quanto prima (stavolta forse non sono previsti ritardi), diciamo domani...

Nessun commento:

Posta un commento