sabato 10 dicembre 2011

assignment 24

cosa sia questo eccesso di stakanovismo non lo so, fatto sta che mi ritrovo a fare il secondo assignment consecutivo in pochi giorni, e per di più di sabato sera. stavolta mi sono andato a cimentare con i "segnalibri", delicious.com e la possibilità di ritrovare da una qualsiasi rete quegli appunti, quelle pagine che mi potrebbero servire in un dato momento. dopo aver capito qualcosa su delicious.com, dopo essermici registrato, e dopo non averlo potuto praticamente mai utilizzare poichè a ogni mia richiesta di accesso il sito mi rispondeva picche, o meglio The server is currently experiencing a high load, mi sono messo a riflettere sulle utilità che poteva avere per me questo servizio, e (una vocina sussurrava in sottofondo "la volpe e l'uva, la volpe e l'uva") a parte il fatto di poter salvare i miei indirizzi indipendentemente da hardware che si potrebbero guastare, e l'interessante aspetto sociale che i segnalibri riescono ad assumervi (il che, voglio sottolineare, non è assolutamente poco), questo servizio non mi rimane comunque indispensabile. dato che non passerei molto tempo a scartabellare segnalibri altrui, a cercare tra le tags argomenti corrispondenti ai miei interessi, e dato che quando mi trovo in luoghi dove il mio portatile non arriva (causa fatica mia di portarmelo dietro, in effetti ormai è praticamente un computer fisso sul tavolo di cucina) solitamente non ho bisogno di ricercare disperatamente quegli appunti, quelle curiosità/cavolate che vi ho salvate tra i segnalibri di firefox. non utilizzando il computer per lavorare, non utilizzando troppo neppure i social networks, non ricorrerei al momento all'ausilio di delicious.com. certo, se in futuro avessi necessità di salvare pagine, volessi ciacciare un po' tra argomenti interessanti condivisi con altri conoscenti, o desiderassi semplicemente crearmi un back-up online dei segnalibri che ho su firefox, adesso saprei come fare. sempre che delicious.com non continui a rispondermi picche...

Nessun commento:

Posta un commento